il tuo prossimo appuntamento?

Scegli la Grecia per il ponte del 25 aprile 2017

Estero 5

Faro Grecia

Per il ponte del 25 aprile 2017 al mare possiamo concederci una meritata vacanza in Grecia, terra dal fascino senza tempo, dove la cultura e la maestosità dai paesaggi la rendono una destinazione magica.
Se siete interessati a conoscere meglio i posti che noi di Eventi e Feste ci accingiamo a nominarvi potete visitare anche sito ufficiale.

Atene

Acropoli Atene
Per una vacanza in Grecia che si rispetti è doveroso visitare Atene, capitale e città di grande importanza storica. Ovviamente ci sono molte cose da vedere in questo centro, ma quella che non ci si può proprio perdere è l’Acropoli, situata sulla cima di una collina all’interno della città.
Altri luoghi molto importanti da vedere sono anche:

  • l’Agorà
  • Capo Sounion
  • Piazza Syntagma
  • Tempio di Zeus

Ci si può spostare in bus, in tram, in metro o in taxi, inoltre non dimenticate che meritano di essere visti anche i musei, i Giardini Nazionali (all’interno dei quali sono situate le Terme romane), l’Arco di Adriano ed il Planetario, la struttura digitale più grande ed avanzata del mondo.
Come alloggi abbiamo l’imbarazzo della scelta tra:

  • hotel
  • appartamenti
  • Bed and Breakfast
  • ostelli
  • alberghi con Spa annessa

In Grecia gli sconti ed i pacchetti soggiorno dedicati sia alle coppie che alle famiglie sono moltissimi e quindi ideali anche per chi è alla ricerca di una meta economica.

Le isole greche

Spiaggia Creta
Esistono una miriade di isole greche dove vi potete recare per il ponte del 25 aprile o che potete raggiungere con i traghetti se avete deciso di soggiornare in terraferma. Esse sono molto diverse tra loro infatti in alcune potrete trovare lunghissime spiagge sabbiose e dorate, mentre in altre avrete a disposizione piccole baie e spiaggette isolate. In entrambe i casi troverete davanti a voi un paesaggio unico che vi lascerà senz’altro a bocca aperta.
In particolare i raggruppamenti delle isole sono sette:

  • Creta, l’isola con la superficie più estesa.
  • Isole Ionie
  • Isole Saroniche
  • Isole Cicladi
  • Isole del Dodecaneso
  • Isole dell’Egeo
  • Isole Sporadi

Le acque sono cristalline ed il clima in primavera è mite il che rende la Grecia meta perfetta sia per la spiaggia sia per le gite ai siti archeologici o alle cittadine delle isole, alcune delle quali molto famose come Santorini, Rodi, Mykonos, Zante, Corfù e Kos.
In particolare volevamo informarvi che nelle isole Sporadi è presente il Parco Marino Nazionale dove vivono molte specie marine in via d’estinzione ed è un luogo molto interessante da visitare anche con i bambini.
Per il ponte del 25 aprile 2017 gli sconti delle varie strutture turistiche, sia che si parli di un villaggio o di un albergo, sono imperdibili e le offerte sono economiche anche se optiamo per una vacanza last minute.

Crociera e barca a vela

Barca a vela
Vi suggeriamo di tenervi informati anche sulle crociere e sulle gite in barca a vela organizzate proprio per il ponte del 25 aprile 2017. Le proposte delle crociere nelle isole greche sono interessanti soprattutto per le famiglie dato che i bambini viaggiano gratis ed il pacchetto soggiorno con la pensione completa è molto conveniente.
Per i giovani e per chi non può fare a meno di un po’ di avventura la gita in barca a vela spostandosi tra le isole con trasferimenti anche notturni è il massimo. Potrete ammirare gli splendidi panorami che questi luoghi vi regalano ad ogni ora del giorno.
Fate attenzione ad informarvi bene perchè sono viaggi che devono essere prenotati in anticipo.

Insomma se avete le ferie affrettatevi a prenotare e concedetevi una vacanza per il ponte del 25 aprile 2017 in Grecia perchè è una terra magica, ricca di storia, cultura e di paesaggi da sogno che vi faranno tornare il sorriso dopo giorni di intenso e duro lavoro.

Tags: , ,

Related posts

Capodanno Berlino 2017

Per il ponte del 25 aprile 2017 al mare possiamo concederci una meritata vacanza in Grecia, terra dal fascino senza tempo, dove la cultura e la maestosità dai paesaggi la rendono una destinazione magica. Se siete interessati a conoscere meglio i posti che noi di Eventi e Feste ci accingiamo a nominarvi potete visitare anche sito ufficiale.

Il Capodanno 2017 in Francia

Per il ponte del 25 aprile 2017 al mare possiamo concederci una meritata vacanza in Grecia, terra dal fascino senza tempo, dove la cultura e la maestosità dai paesaggi la rendono una destinazione magica. Se siete interessati a conoscere meglio i posti che noi di Eventi e Feste ci accingiamo a nominarvi potete visitare anche sito ufficiale.

5 comments

  • Bellissima la Grecia, ci sono stata mille volte ma non mi stancherò mai! Spero davvero di riuscire ad avere qualche giorno di ferie per il ponte del 25 aprile :)

  • non sono mai stato in Grecia ma quest’anno ho deciso di approfittare del weekend lungo del 25 aprile per andare intanto ad Atene. grazie per i consigli, li terrò a mente!

  • Magari avessi tempo per andarci! Ci sono stata quest’estate e ci tornerei molto volentieri!

  • Sarebbe bello partire per il ponte del 25 Aprile!! ma sfortunatamente il 24 si lavora..comunque tengo in considerazione i vostri consigli..Grazie

  • L’anno scorso sono stato in grecia, ma alla scoperta delle isole in barca a vela! un’esperienza che non dimenticherò mai!!!! http://www.pennebianche.com/

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top