il tuo prossimo appuntamento?

Il Capodanno 2019 in Francia

Estero 1

san silvestro romantico a Parigi

A Parigi si festeggia il Capodanno 2019 più romantico ma anche più frizzante e alternativo. La città degli innamorati sarà ancora in grado di creare un’esperienza unica e indimenticabile per te e per il tuo partner. Le possibilità sono tante e soddisfano gusti ed esigenze diverse, sia che vogliate ballare in un locale o preferiate il classico cenone in uno dei tanti ristoranti e cabaret. In alternativa ci sono le piazze, per un capodanno davvero low cost.

La parola d’ordine è divertirsi e, sia che siate in coppia, con un gruppo di amici o in famiglia con bambini, trovare la soluzione che faccia al caso vostro non sarà così difficile. Per aiutarvi nella scelta, molte strutture ricettive mettono a disposizione già diversi mesi prima pacchetti e offerte dedicate al Capodanno 2019 a Parigi.

champs elysees
battello sulla senna
notre dame

Si può scegliere tra alberghi, b&b e ostelli. Tuttavia i più ritardatari non si devono preoccupare, sono a disposizione anche i last minute.

Gli hotel sono le strutture che pensano di più alle esigenze di coloro che hanno dei bambini al seguito e a volte potrete usufruire dell’offerta bambini gratis al di sotto di una certa età.

sacre coeur
fuochi artificiali a Parigi
moulin rouge

Dopo il cenone, per la notte di Capodanno a Parigi l’appuntamento principale è sugli Champs Elysées, la piazza parigina per eccellenza, dove a dare il benvenuto al nuovo anno saranno la musica e gli spettacoli pirotecnici, nonchè le luci danzanti della Torre Eiffel. Un capodanno in piazza più tranquillo e romantico è quello della piazza del Sacre Coeur di Montmartre, che è più raccolta e la situazione più intima. Un altro modo tipicamente parigino per trascorrere il Capodanno a Parigi ce lo offrono i celeberrimi e romantici Bateaux Mouches che navigano la Senna e offrono oltre al giro in barca anche musica e menù prelibati a bordo.
Un capodanno in stile Belle Epoque può essere invece il classico Moulin Rouge, oppure il Lido o le Foliés Bergéres, che tra tutti è il più economico. Per quanto riguarda i locali, nella zona di St Germain la maggior parte sono a ingresso libero e l’opzione di passare da un locale all’altro della stessa zona non è affatto male.
Se ti sei mai chiesto come deve essere ammirare Parigi dalla Senna in nave, e i paesaggi della valle della Senna, esistono una moltitudine di crociere fluviali che partono da Parigi e possono soddisfare la tua curiosità.
crociera_senna_parigi

Quindi se volete trascorrere un Capodanno diverso dal solito, Parigi rappresenta la meta ideale per qualsiasi soluzione scegliate.

Related posts

Un commento

  • Ahh Paris!la mia città!!siamo stati l ‘anno scorso per festeggiare il capodanno e il nostro anniversario e l’atmosfera d’amore che c’è li non cìè da nessun altra parte credetemi. Tutto profuma e gia dalla mattina si sente un buon profumo di pane fresco..voglio ritornarci.

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top