il tuo prossimo appuntamento?

Le vacanze di Luglio

Montagna 11

Trascorrere una vacanza in montagna nel periodo di luglio è la scelta ideale per rinfrescarsi dal caldo clima estivo della pianura e, allo stesso tempo, lasciarsi alle spalle la caoticità della città, immergendosi nella tranquillità della natura.

La qualità dell’aria ed il clima mite, infatti, fanno delle località montane il posto giusto sia per le famiglie sia per gli anziani. Molti sono gli alloggi disponibili; gli affittacamere vi daranno la possibilità di passare un soggiorno in totale privacy, i garnì ed i b&b invece offriranno numerosi servizi a prezzi economici e bassi. Ovviamente anche le altre strutture ricettive dedicano molte attenzioni ai turisti; gli hotel e gli ostelli propongono infatti numerose offerte viaggio.

Le Dolomiti, soprattutto nel periodo estivo di luglio ed agosto, sono uno spettacolo paesaggistico assolutamente da non perdere, ed offrono svariate possibilità per trascorrere la vostra villeggiatura nel modo in cui preferite.

I sentieri che si diramano per le montagne sono tantissimi ed adatti a tutti; ci sono infatti quelli piuttosto pianeggianti per gli anziani e le famiglie con i bambini, mentre per gli escursionisti e per le persone più giovani, le Alpi dolomitiche offrono varie ferrate e molti percorsi che vi permetteranno di raggiungere le cime più alte.

I garnì, i b&b, gli affittacamere, gli alberghi e tutte le altre strutture ricettive, per le vacanze estive, propongono molti sconti vantaggiosi. I pacchetti vacanza sono numerosi, sia se si vuole passare un semplice week end, sia per trascorrere delle ferie di una o più settimane. Molto convenienti sono i last-minute che propongono delle offerte interessanti a prezzi molto bassi.

Se siete interessati a passare le vacanze nel mese di luglio sulle montagne tra le più belle del mondo, controllate periodicamente i pacchetti viaggio, le promozioni e le iniziative che i numerosi hotel, garnì, bed&breakfast, affittacamere e rifugi dedicano ai turisti. Troverete le offerte turistiche adatte a tutti: giovani, famiglie, bambini ed anziani.

Related posts

11 comments

  • Ciao!!l’anno scorso sono andato sulle dolomiti con la mia fidanzata bellissimo posto, peccato perchè abbiamo trovato alcuni giorni di pioggia, ma per scappare dal caldo è il posto ideale!

  • In montagna d’estate è bellissimo…soprattutto fare le escursioni e vedere la fauna tipica del posto…io adoro le marmotte!!!

  • Altro che mare: la montagna è il posto ideale per prendere il sole! Il sole scalda ma non è afoso… Per una persona calorosa come me è un paradiso!

  • Adoro passare le mie vacanze estive in montagna! Scappare per qualche giorno dall’afa presente in città e godersi un po’ di aria fresca! Quest’estate andrò a Dobbiaco e sicuramente andrò a vedere le Tre Cime di Lavaredo..Non vedo l’ora!

  • Per uno come me che ama la montagna le ferie lì sono d’obbligo! Trovo particolarmente belle le vacanze estive che ti permettono di fare escursioni e giri in bici con un clima ideale! Consiglio le dolomiti..paesaggi stupendi!

  • A me piace molto la montagna e la consiglio a tutti per trascorrere le proprie vacanze..consiglio in particolare la zona della Val di Fassa!

  • Con questo caldo rifugiarsi in montagna è la scelta più giusta!! io con la mia famiglia trascorro sempre le vacanze estive in montagna

  • ci sono stato giusto lo scorso anno e i posti sono magnifici! Non vedo l’ora di tornarci con la mia famiglia per fine luglio 🙂

  • Dato le previsioni calde per questa estate, ho scelto di andare in montagna al fresco..ho preso le ferie per due settimane di luglio!

  • Andare in montagna è sempre bello ma andare lì in estate è spettacolare con il bellissimo clima e anche perchè la temperatura è ideale.

  • Per queste vacanze io e la mia famiglia abbiamo deciso di trascorrere il nostro tempo in modo alternativo scegliendo le Dolomiti, posto ideale per rilassarsi e cambiare aria.
    Abbiamo prenotato in un piccolo albergo e anche diverse escursioni guidate. Ci divertiremo sicuramente!

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top