il tuo prossimo appuntamento?

Pasqua 2017: scegli San Marino

Estero 4

Castello San Marino

La Pasqua quest’anno cade il 16 aprile, le giornate si sono allungate e le temperature primaverili cominciano a farsi sentire quindi una località affascinante dove trascorrere qualche giorno di vacanza è l’antica Repubblica di San Marino.
Torre San Marino

Alloggi

Per la Pasqua 2017 a San Marino abbiamo una vastità di strutture ricettive a cui appoggiarci sia nel centro storico sia nelle città vicine come Rimini che dista solo circa 16 km ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Le offerte e gli sconti in questo periodo sono molto convenienti anche per chi viaggia con bambini e può ottenere una serie di riduzioni. Inoltre molti hotel offrono dei pacchetti all inclusive per più giorni dove è anche compreso il pranzo pasquale.
Altrimenti si può decidere di soggiornare in un albergo con annessa la Spa così da rendere i giorni di ferie più rilassanti possibile oppure si può optare per i Bed and Breakfast, tutti molto curati, dove possiamo prenotare dei pacchetti soggiorno economici. Altre strutture presenti adatte ad ogni esigenza sono:

  • case vacanza
  • camping
  • agriturismi
  • appartamenti

Cosa visitare

Museo San Francesco
Cogliamo l’occasione di queste vacanze di Pasqua a San Marino per visitare il Museo di Stato nel centro storico. Esso, che ha sede nel Palazzo Pergami Belluzzi, raccoglie quasi 5000 pezzi dell’archeologia sammarinese, alcuni dei quali sono stati recuperati grazie a donazioni private ed hanno un alto valore artistico e storico per cui meritano di essere visti.
Oppure altri musei che possiamo citare sono:

  • Museo di Storia Naturale
  • Museo di San Francesco
  • Museo delle Cere
  • Museo delle armi antiche

Anche lo stile architettonico e artistico delle chiese merita uno sguardo, soprattutto la Chiesetta di San Pietro, leggenda narra che fu proprio il Santo Marino a fondarla, e la Basilica del Santo che ne conserva le reliquie.
Torre Guaita
San Marino è una città incantevole, da quasi l’idea di un luogo fiabesco e per ammirarla in tutto il suo splendore possiamo risalire una delle tre torri del monte Titano, Guaita, Cesta e Montale, che in passato erano state costruite per difendersi dagli attacchi nemici ed ora offrono un panorama magnifico.
Le cose da vedere per la Pasqua 2017 a San Marino sono numerose quindi se volete saperne di più o avete bisogno di ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale.

Cosa fare

A 4 minuti dal centro di San Marino è situato il più grande Parco Avventura della riviera adriatica, il San Marino Adventures , dove si può divertire tutta la famiglia in totale sicurezza grazie all’attrezzatura di ultima generazione utilizzata ed ai 26 percorsi sospesi sugli alberi di varia difficoltà quindi adatti anche ai più piccoli.
Paintball
Se invece siete dei giovani avventurosi che hanno deciso di passare la Pasqua a San Marino con gli amici potreste sfidarli a Paintball! Infatti qui troverete ben due campi da gioco sia indoor che outdoor, così da rendere la vostra vacanza pasquale un po’ elettrizzante. Per prenotare vi consigliamo di controllare il sito.

Divertimento e allegria sono assicurati per la Pasqua a San Marino, infatti in occasione di questa festività vengono sempre organizzati una serie di eventi sia per i bambini che per gli adulti come:

  • Villaggio di Alice, con giochi e animazioni per i bambini
  • Caccia all’Uovo, durante il Lunedì dell’Angelo
  • Mercatino di Primavera
  • Corsi di cake design


Speriamo di avervi dato dei consigli utili per passare in modo piacevole e divertente queste festività e vi ricordiamo che anche in Trentino ed in Sicilia ci sono delle località stupende da scoprire!

Tags: , ,

Related posts

Le vacanze invernali sul mare della Grecia

La Pasqua quest'anno cade il 16 aprile, le giornate si sono allungate e le temperature primaverili cominciano a farsi sentire quindi una località affascinante dove trascorrere qualche giorno di vacanza è l'antica Repubblica di San Marino. Torre San Marino

Capodanno Berlino 2017

La Pasqua quest'anno cade il 16 aprile, le giornate si sono allungate e le temperature primaverili cominciano a farsi sentire quindi una località affascinante dove trascorrere qualche giorno di vacanza è l'antica Repubblica di San Marino. Torre San Marino

Il Capodanno 2017 in Francia

La Pasqua quest'anno cade il 16 aprile, le giornate si sono allungate e le temperature primaverili cominciano a farsi sentire quindi una località affascinante dove trascorrere qualche giorno di vacanza è l'antica Repubblica di San Marino. Torre San Marino

4 comments

  • San Marino è un luogo incantevole che consiglio a tutti di visitare almeno una volta nella vita.. Ci sono stata con i bambini lo scorso anno per le vacanze di Pasqua e ci siamo trovati benissimo!

  • San Martino è unica nel suo genere e bisogna sicuramente andarci! Io ci sono andata quando ero in vacanza a Rimini con la mia famiglia…ci si stanca un po’ a fare le salite ma è bellissimo. Abbiamo pensato di andarci per pasqua quest’anno.

  • Sono stata a San Marino lo scorso anno con il mio fidanzato, abbiamo optato per un B&B appena fuori dal centro storico, l’ideale per giovani coppie. La primavera è la stagione migliore per visitare la città.

  • A San Marino ci sono stata molti anni fa e se devo esser sincera non me la ricordo più! Per il ponte di Pasqua potrebbe essere un’ottima meta..grazie per il consiglio!!

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top