il tuo prossimo appuntamento?

Vacanze di Settembre a Caorle

Mare 0

Chiesa Madonna Dell'Angelo a Caorle

Passare le Vacanze di Settembre a Caorle può rivelarsi il posto ideale per la vostra vacanza alla ricerca di relax e divertimento.  A settembre quando l’estate sta per finire le temperature sono più miti, c’è un caldo meno umido e i prezzi iniziano a diventare più bassi, Caorle offre varie attività per poter passare una vacanza tranquilla.

Cosa fare a Caorle a Settembre?

Una delle domande che più spesso si pongono i turisti è: cosa fare a Caorle durante le vacanze di Settembre?

Questa città offre tantissime attività da fare in vacanza per adulti, famiglie, ragazzi e bambini. Una prima cosa da fare per gli amanti del mare, è possibilità di praticare wind-surf. Per i più tradizionalisti troviamo la spiaggia locale, e per chi viaggia con bambini, può essere consigliato andare al luna park o all’Acquafollie. Per gli amanti degli sport più tranquilli invece, possiamo consigliarvi, a qualche chilometro dalla spiaggia, il golf club.

A Settembre, per gli amanti della buona cucina, sarà possibile partecipare a due eventi molto importanti per la città: La festa del Pesce e lo Street Food Festival.

Che cosa visitare a Caorle

In questo articolo vedremo cosa è possibile visitare durante le vostre vacanze di Settembre a Caorle. Questa città è stata soprannominata la “Venezia in miniatura” per la sua somiglianza con la città lagunare. Caorle da sempre offre incantevoli paesaggi sul mare e case affrescate da colori vivaci.

Oltre alle spiagge di Ponente o Levante per trascorrere una giornata sotto il sole, è possibile prenotare una gita in laguna alla scoperta dei casoni, tradizionali capanni di pescatori. Sposandosi un po’ fuori dal centro è possibile approfittare delle piste ciclabili che si dirigono verso le campagne. La più importante da segnalare è “Giro Livenza”.

Consigliamo di passeggiare lungo le vie del centro per ammirare le case di diverso colore, e per visitare il Duomo di Caorle. La sera sarà possibile percorrere il lungomare della Scogliera Viva, e ammirare il panorama dal Santuario della Madonna dell’Angelo.

camminata lungo mare vacanze di settembre a Caorle

Dove alloggiare a Caorle?

Caorle è una delle spiagge italiane con più alberghi, hotel, appartamenti e villaggi che offrono pacchetti vacanza molto convenienti per alloggiare durante il mese di Settembre.

hotel rosa vacanze di settembre a Caorle

Hotel Rosa a Caorle

Via A.Manzoni, 6, Caorle, Venezia, 30021

Hotel Rosa Caorle si trova a Caorle, in Centro Storico, e vanta una posizione strategica su una spiaggia privata.

Prenota Ora

Anche se ci si avvia verso la fine della stagione estiva, durante il mese di settembre è possibile trovare ancora tutti i ristoranti e i negozi aperti.

Per gli amanti della buona cucina sarà possibile mangiare in un ristorante del centro oppure in una trattoria o agriturismo verso la campagna.

In una città come Caorle è consigliato mangiare pesce, senza farsi mancare la possibilità di assaggiare i piatti tipici della città come: sarde in saor, baccalà, cappelunghe alla griglia, spaghetti alla busera, zuppe di pesce o alle grigliate di pesce.

Related posts

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top