il tuo prossimo appuntamento?

Settembre 2017: vacanze a Lido di Venezia

Lido di Venezia 1

Lido di Venezia, la ciliegina sulla torta per chi vuole godersi le vacanze a settembre all’insegna della tranquillità e del divertimento, a due passi da Venezia.
Bellissima isola che, grazie alla sua forma stretta e allungata, permette di raggiungere facilmente sia la spiaggia sul Mare Adriatico, sia di godere della vista della laguna di Venezia.

spiaggia al Lido di Venezia

Le vacanze al Lido rispondono ad ogni esigenza con:

  • Spiagge
  • Parchi per bambini
  • Bau beach per i vostri animali
  • Ristoranti
  • Discoteche

Bambini al mare

Nel lungomare del Lido di Venezia si possono fare passeggiate a piedi, in bicicletta, tandem o risciò, che permettono di andare da un capo all’altro dell’isola offrendo percorsi suggestivi.
Sono presenti anche strutture come il Circolo del Golf, il maneggio, la piscina e molto altro ancora.

Ogni spiaggia con le sue dune naturali di sabbia fine, offre servizi di ottima qualità a prezzi accessibili a tutti.

  • Affitto delle caratteristiche capanne;
  • Noleggio ombrelloni;
  • Noleggio pedalò e canoe;
  • Bar e ristoranti;
  • Animali ammessi in tutte le spiagge.

bau-beach

Settembre eventi

Mostra-del-cinema-2014A settembre 2017 in occasione della Biennale di Venezia si terrà al palazzo del cinema del Lido la 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, evento da non perdere.

 

Regata storicaAd inizio settembre si tiene la regata storica, evento annuale unico al mondo.
Si può assistere al passaggio delle tipiche imbarcazioni cinquecentesche anche dalla riva del Lido, fuori quindi dal caos della città.

In caso di pioggia?

Dal lido si raggiunge facilmente il centro storico di Venezia dove si può passare una giornata all’insegna del turismo culturale.
Ma anche il Lido, con quasi 12 km di lunghezza, ha la sua storia da raccontare; dalla riviera San Nicolò agli Alberoni possiamo trovare: il Tempio votivo, maestoso monumento in ricordo dei caduti della Grande Guerra; il Museo ebraico, le dighe foranee che proteggono l’isola del Lido, l’aeroporto Nicelli e molto altro ancora.

Come raggiungere Lido di Venezia

Grazie alla rete di trasporti reperibile al sito www.actv.it, il Lido di Venezia è perfettamente raggiungibile con i caratteristici vaporetti e, per chi vuole viaggiare in autonomia con l’automobile, è previsto anche il servizio ferry-boat dal Tronchetto di Venezia.

Quindi cosa stai aspettando? Prenota la tua vacanza di settembre a Lido di Venezia!
Mappa di Venezia

Tags: , ,

Un commento

  • Adoro passare qualche giorno al Lido di Venezia, conciliando giorni di mare ad almeno una tappa a Venezia. Settembre è sicuramente l’ideale senza la ressa e frenesia dei mesi estivi!

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top