il tuo prossimo appuntamento?

Pasqua 2017 in Salento

Puglia 3

Il periodo della Settimana Santa ci fa tornare la voglia di stare all’aria aperta e trascorrere la Pasqua 2017 in Salento vi farà immergere nell’atmosfera primaverile che avete tanto atteso. Una terra così grande e ricca di attrattive può far venire l’imbarazzo della scelta. Quindi cosa fare e cosa scegliere di visitare per la Settimana Santa 2017 in Salento?


DOVE ANDARE?

La penisola salentina offre una grande varietà di paesaggi ed attrazioni. Possiamo approfittare delle vacanze di Pasqua per visitare le sue affascinanti città storiche tra cui:

  • Lecce
  • Gallipoli
  • Otranto

Nel mese di aprile il tempo è di solito stabile e la temperatura mite. Per chi non vuole attendere l’estate, potrebbe essere la prima occasione dell’anno per fare un tuffo in mare e rilassarsi in spiaggia.
Le coste della penisola salentina sono tra le più belle d’Italia e non hanno nulla da invidiare ai più famosi paradisi tropicali del mondo. Tra le numerose località eccone alcune:

  • Marina di Pescoluse
  • Santa Maria di Leuca
  • Isola Grande, o dei Conigli

Il mare cristallino del Salento

ALTRE ATTRAZIONI

Per la gita fuori porta del lunedì di Pasquetta, le campagne del Tacco d’Italia vi accoglieranno tra i loro colori primaverili. La regione ospita parchi e riserve naturali dove è possibile ammirare da vicino le meraviglie della flora e della fauna mediterranea.

Gli appassionati di bicicletta avranno a loro disposizione una rete di itinerari cicloturistici che copre l’intero territorio. Su questo sito specializzato ci sono mappe e consigli per gli amanti delle due ruote.

La Pasqua 2017 in Salento può diventare un’occasione culturale per gli amanti dell’archeologia che possono visitare grotte, scavi del periodo Greco e Romano e altre testimonianze che ci riportano fino alla preistoria.

Percorsi in bicicletta nelle campagne del Salento

DIVERTIMENTI E SAGRE

Nella penisola salentina, durante la Settimana Santa non può mancare un assaggio dei prodotti tipici locali. Il posto ideale per farlo sarà una delle numerose sagre di paese in cui è possibile gustare i piatti della cucina tradizionale legata alla festività religiosa. Per gli intenditori del buon vino non c’è che da lasciarsi inebriare dall’ampia scelta di varietà regionali.

Chi ha voglia di musica e vita mondana può scegliere tra i tanti locali e discoteche che offrono ambienti adatti a tutte le esigenze. Per essere sempre aggiornati sulla movida e sugli eventi del Salento è disponibile questo sito.

DOVE ALLOGGIARE

Una delle soluzioni ideali per la vostra vacanza di Pasqua nella penisola salentina è sicuramente l’agriturismo. Qui, tra ulivi e vigneti, sarete immersi nei sapori e nelle tradizioni del Tacco d’Italia.
Non mancano ovviamente hotel, appartamenti e bed and breakfast che mettono a vostra disposizione la sistemazione più adatta alle vostre richieste.

Il centro storico di Lecce

IN CONCLUSIONE

Per le vacanze della Settimana Santa 2017 nella penisola salentina avrete una grandissima varietà di alternative ed è assicurato che tutte vi faranno vivere dei momenti magici e un’esperienza indimenticabile.

Oltre al Salento, di cui c’è molto altro da scoprire, potreste trovare interessante il nostro articolo sul Gargano.

Tags: , , ,

Related posts

Le migliori vacanze in Puglia con i Vostri amici animali!

Il periodo della Settimana Santa ci fa tornare la voglia di stare all'aria aperta e trascorrere la Pasqua 2017 in Salento vi farà immergere nell'atmosfera primaverile che avete tanto atteso. Una terra così grande e ricca di attrattive può far venire l'imbarazzo della scelta. Quindi cosa fare e cosa scegliere di visitare per la Settimana Santa 2017 in Salento?

Hotel a Settembre sul Gargano in Puglia

Il periodo della Settimana Santa ci fa tornare la voglia di stare all'aria aperta e trascorrere la Pasqua 2017 in Salento vi farà immergere nell'atmosfera primaverile che avete tanto atteso. Una terra così grande e ricca di attrattive può far venire l'imbarazzo della scelta. Quindi cosa fare e cosa scegliere di visitare per la Settimana Santa 2017 in Salento?

3 comments

  • Già stata in vacanza qualche estate fa…Davvero meraviglioso il Salento!!! Sicuro ci tornerò prima o poi :-)

  • Io non ci sono mai stata in Salento mentre i miei genitori si e mi hanno detto che la città che gli è piaciuta di più è stata Gallipoli. La Pasqua di quest’anno è un’occasione per vedere questi posti meravigliosi finalmente!

  • Io frequento la Puglia durante l’estate ma è talmente bella che a volte ci vado anche in primavera, dato che le temperature si alzano. Pasqua potrebbe essere una buona occasione per andarci!

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top