Eventi e Feste in Italia

Capodanno Berlino 2024

Se tutto quello che cercate per festeggiare l’arrivo di un nuovo anno è una città low cost e moderna, infinitamente attiva e sperimentatrice, per il Capodanno 2024 Berlino dà il meglio di sè.

La parola d’ordine è divertirsi e per aiutarvi nella scelta della sistemazione molte strutture ricettive mettono a disposizione già diversi mesi prima pacchetti e offerte dedicate a San Silvestro. Si può scegliere tra alberghi, b&b e ostelli. Il soggiorno per la fine dell’anno rende quasi d’obbligo optare per il volo aereo, sono infatti disponibili tratte dirette dalle principali città italiane: Milano, Venezia, Roma e Napoli. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle compagnie AirBerlin e GermanWings dove troverete prezzi vantaggiosi per volare fino a Berlino.

Come tutte le grandi città, anche Berlino ha il suo capodanno in piazza: ogni anno l’intera zona tra Brandeburger Tor e la Siegessäule viene chiusa al traffico e una grandissima massa di persone vi si riversa per festeggiare. Ci sono banchetti per mangiare e per bere, musica dal vivo e a mezzanotte un grande spettacolo pirotecnico con laser show.

In alternativa per il brindisi di mezzanotte potete recarvi ad AlexanderPlatz o PostdamerPlatz dove trovate il moderno sony center, un avveniristica piazza coperta.

Se invece volete godervi i fuochi in maniera più tranquilla, la soluzione che fa per voi sono i ponti: portatevi una bottiglia di spumante e godetevi il cielo di Berlino che si riempie di luce. Tra i piú gettonati l’Oberbaumbrücke, il Warschauer Brücke e il Modersohnbrücke, ma qualsiasi ponte sullo Spree andrà bene.

Molti ristoranti offrono un menù speciale per San Silvestro, tuttavia per il cenone si può anche organizzare una cena a casa di qualcuno. Se dopo avete voglia di uscire la Kulturbrauerai è il posto ideale per chi ha gusti musicali eterogenei: le quindici discoteche che compongono questo complesso organizzano un’unica grande festa alla quale è possibile accedere con un solo biglietto d’ingresso. Rock, techno, salsa… ad ognuno il suo, e un sacco di gente con cui fare festa. Se invece non amate l’eccessiva confusione, sappiate che ogni locale ha il suo programma per la fine dell’anno e saltare da un bar all’altro è un’ottima alternativa per festeggiare l’inizio del 2024.


Che veniate a Berlino in estate o d’inverno, per lavoro o puro interesse turistico, non potrete fare a meno di visitare i resti del muro che ha segnato la vita di tantissimi Tedeschi.
Quindi se volete passare un indimenticabile capodanno in Germania, immersi nei festeggiamenti più sfrenati, vi consigliamo Berlino.

Exit mobile version