Eventi e Feste in Italia

Festa del Santo patrono cittadino

Il 13 giugno 2024 ricorre a Padova l’annuale festa di Sant’Antonio: l’evento tanto atteso, attrae migliaia di fedeli in quel che ormai si definisce turismo religioso, con un programma che vede la comunità in festa con manifestazioni ed eventi che si protraggono per circa 2 settimane a cavallo della ricorrenza.
Il pellegrinaggio verso la Basilica di Sant’Antonio è seguito da tutti i fedeli che cercano un luogo di pace e di preghiera.

La manifestazione si trasforma poi nella festa di tutta la città con la partecipazione dei cittadini e dei bambini in particolare i quali partecipano ad un corteo indossando abiti bianchi e portando in mano un giglio. Sempre durante lo svolgimento della sfilata avviene anche la distribuzione dei pani.
Oltre alla Basilica sono mete religiose di Padova:


Nei dintorni della città si trovano invece:

La presenza di tutti questi punti di interesse non è un caso, visto che la Città del Santo offre uno straordinario patrimonio religioso ed è ormai unanimemente riconosciuta come una delle capitali più significative della fede cristiana.

Tuttavia la manifestazione non rimane strettamente ancorata all’ambito religioso, infatti si trasforma spesso in attività culturale, creando l’occasione per visitare splendidi siti artistici all’interno della città, a partire proprio dalla basilica di sant’Antonio, caratterizzata da un’esemplare architettura gotica dell’interno. In città si organizzano inoltre tour guidati che comprendono una visita completa della località. Anche negli alloggi di Padova sono sempre disponibili offerte e last minute a prezzi convenienti per chi volesse visitare o venire in vacanza nella città dei Colli.

Coloro che in occasione della festa di Sant’Antonio desiderassero fare un pellegrinaggio nella città, Padova offre numerose offerte per tutte le tasche! Un’occasione in più per poter fare un giro nel centro e ammirare altre mete religiose nei dintorni.

Exit mobile version