Eventi e Feste in Italia

San Silvestro 2023 – hotel aperti a Jesolo

san silvestro cenone capodanno jesolo

Come da tradizione Jesolo Lido è una delle località più gettonate dai turisti per festeggiare il Capodanno 2024, con migliaia di persone che si radunano nelle piazze lungo il litorale per congedare il 2023, e dare il benvenuto al nuovo anno. Questa bellissima città sul mare offrirà una notte magica, insomma, indimenticabile.
La città si risveglia in pieno inverno dopo il letargo post stagione estiva proprio per accogliere i turisti che numerosi raggiungono il litorale Adriatico per passare le vacanze di Capodanno a Jesolo.

Adatto non solo per i giovani, ma anche per le famiglie. Infatti da qualche anno, per vivacizzare le giornate dei bambini durante la permanenza invernale, in una delle piazze a Jesolo si può trovare una pista di pattinaggio dove passare qualche ora di divertimento prima della grande notte.

Piazza Kennedy è il fulcro dei festeggiamenti e degli eventi in programma, dove ogni anno presenziano ospiti del mondo dello spettacolo per alcuni eventi musicali e folcloristici organizzati in collaborazione con le principali radio nazionali, che trasmettono l’evento in diretta. Il tipico programma per la notte di San Silvestro inizia con il cenone di fine anno nei ristoranti e pizzerie aperti lungo il litorale in via Bafile, oppure nei locali più esclusivi del litorale, dove riunirsi con fidanzata, amici e famiglia.

Dopo cena ci si da appuntamento in Piazza Kennedy o nelle altre piazze limitrofe per il brindisi di mezzanotte e lo scambio degli auguri, e per dare il via ai festeggiamenti con fuochi d’artificio, botti, musica e divertimento.

La località ha molte alternative per trascorrere la prima notte dell’anno, grazie ai numerosi locali di tendenza e discoteche ricche di iniziative e ospiti per intrattenere i propri ospiti sino all’alba; è veramente difficile annoiarsi durante la prima notte dell’anno.

Jesolo Lido è una località ideale anche per passare qualche giorno di vacanza durante il periodo delle festività natalizie, poichè la sua posizione la rende ottimale per visitare le località turistiche del Veneto, come Venezia e Treviso; vi sono molti alberghi ed hotel aperti, e prenotando in anticipo non è raro poter approfittare di qualche buona offerta per risparmiare, specie per lunghi soggiorni o per gruppi numerosi (compagnie di ragazzi o famiglie con bambini). Ricordiamo anche che semplicemente con i mezzi pubblici in servizio è possibile raggiungere le altre località del litorale Veneziano, anch’esse attive per i festeggiamenti di Capodanno 2024 a Jesolo.

Quindi cosa aspettate? Se volete passare un capodanno fresco e giovane, venite a scoprire Jesolo e le numerose opportunità che offre anche durante la stagione invernale. Il divertimento è assicurato dall’alba al tramonto!

Exit mobile version