Eventi e Feste in Italia

Ponte dell’8 Dicembre a Brenzone

Le varie città italiane iniziano proprio in occasione del ponte dell’Immacolata ad abbellirsi di luci e colori aspettando il Natale, diventando uno spettacolo per coloro decidano di visitarle. Un’idea per questo 8 dicembre 2023 è organizzare un breve soggiorno a Brenzone, la bella cittadina appoggiata al Lago di Garda sulla sponda veronese. A 46km da Verona, la città si sviluppa tra il famoso lago e la zona montana che sta a ridosso di quest’ultimo: Brenzone infatti vanta nel suo circoscritto territorio sia la piccola isola all’interno del Lago di Garda, Trimelone, che il Monte Baldo, meta di appassionati escursionisti e palcoscenico per ammirare il territorio veronese.

Decidere di trascorrere il ponte dell’Immacolata 2023 a Brenzone significa concedersi un momento per godere sia della vivacità del Lago di Garda, attorno al quale si sviluppano numerose attività ed attrazioni di carattere turistico, che del relax delle passeggiate in montagna.

Per chi la montagna vuole proprio “conquistarla”, potrete visitare i particolari rifugi di Costabella e Telegrafo, praticando trekking o Nordic Walking sulle pendici del Monte Baldo. Il centro storico della località turistica di Brenzone offre ai suoi visitatori tutti i servizi per un soggiorno arricchito da tutti i comfort. I numerosi Hotel di Brenzone sono sistemati dalla sponda del lago all’entroterra, per andare incontro alle diverse esigenze, di svago o di relax, degli ospiti.

A Brenzone avrete la possibilità di cenare sulla sponda del lago in uno dei numerosi ristoranti che si affacciano sulle sue rive, per una cena calda e romantica nell’atmosfera quasi natalizia dell’8 dicembre. Durante la giornata la città vi darà la possibilità di fare dello shopping per voi o per portare a casa ai vostri cari qualche dono o qualche regalo da tenere sotto l’albero di Natale.

Una cittadina particolare, alternativa e suggestiva. Un piccolo angolo nel lago più famoso d’Italia in cui incontrare tradizione e movimentata vita turistica, per un ponte dell’Immacolata esclusivo.

Exit mobile version