Eventi e Feste in Italia

Vacanze di capodanno alle terme

Inizia il 2024 con un carico di energia! Come? Festeggiando il capodanno alle terme, immersi in atmosfere rilassanti e in suggestivi scenari naturali. Potrete così salutare il 2023 godendo degli effetti benefici di acqua termale, fanghi e massaggi, per iniziare l’anno nuovo all’insegna della salute e della bellezza.
In un centro benessere della Toscana, in una beauty farm del Trentino o in un hotel benessere del Veneto vivrete un soggiorno unico, in cui ogni aspetto verrà curato alla perfezione per il vostro più totale relax.

Come a Montecatini Terme, in cui gli stabilimenti sono un vero e proprio concentrato di bellezza, con edifici imponenti e ricche decorazioni interne. Le acque sgorgano ad una temperatura compresa tra i 24° e 34° e vengono distinte in base al grado di mineralizzazione. All’interno del Parco delle Terme si trovano i numerosi stabilimenti che offrono una gamma completa di servizi tra trattamenti curativi e di bellezza.

Vi consigliamo poi una passeggiata in città: tra le vie del centro, addobbate per le feste natalizie, potrete ammirare gli edifici in stile liberty o visitare l’Accademia Scalabrino, la Palazzina Regina o il Palazzo del municipio. Merita una tappa anche il borgo antico, raggiungibile tramite la funicolare, da cui si gode un panorama splendido.
Altra meta interessante è Merano, le cui acque non provengono da una sola sorgente, bensì da più fonti, così da garantire una soluzione personalizzata per ciascuno; numerose sono le piscine interne in centro, dove si effettuano bagni di vapore, idromassaggi e trattamenti estetici a base dei prodotti tipici della montagna altoatesina.
Un trattamento interessante e molto diffuso in trentino è il bagno di fieno, che grazie alle erbe presenti al suo interno che con il calore penetrano nella pelle è un ottimo calmante e rilassante ideale per attenuare i dolori cronici e lo stress.

Anche Montegrotto Terme, e la zona dei Colli Euganei, rappresenta una valida scelta per capodanno. Qui non c’è uno stabilimento centrale, ma un lungo elenco di hotel e strutture, ognuna con una fonte propria, che soddisferanno ogni vostra esigenza. Questa zona è famosa per la fangoterapia, la chinesiterapia, e i messaggi, particolarmente indicati anche dopo i balordi della notte di San Silvestro.

I luoghi affascinanti che circondano queste strutture sono un ulteriore buon motivo per prenotare subito il proprio soggiorno approfittando delle offerte e dei last minute, così oltre alla cura del corpo nelle vacanze di fine anno potrete dedicarvi alla scoperta di paesi, culture e tradizioni nostrane dal fascino sempre unico.

Exit mobile version