Eventi e Feste in Italia

La fine dell’anno 2023 sull’Isola d’Elba

La bellissima Isola d’Elba è la più grande dell’arcipelago toscano e si situa sul Mar Ligure tra la Corsica e la Toscana. Assieme alle altre isole dell’arcipelago essa fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Fin dall’antichità è sempre stata considerata una delle più belle isole italiane e con il tempo è diventata meta turistica molto conosciuta. La storia ci racconta che l’Imperatore Napoleone Bonaparte fu esiliato all’Elba nel 1814 e vi rimase per 10 mesi.
Per festeggiare la fine dell’anno 2023 sull’Isola d’Elba, i modi più comuni per raggiungerla sono attraverso l’auto, treno, autobus, aereo o traghetto imbarcandosi a Piombino Marittima. Per chi decidesse di raggiungerla con la propria imbarcazione, abbiamo una vasta scelta di porti e approdi disponibili.

Il capodanno 2024 nell’Isola d’Elba è un avvenimento molto speciale che dedica corpo e anima nella realizzazione di un San Silvestro degno di essere ricordato. Ricordiamo che in quella notte fuochi d’artificio e concerti verranno organizzati per divertire i milioni di turisti presenti e a seguire i brindisi con gli amici.

In quella magica notte, gli appartamenti, residence, case in affitto, hotel e bed and breakfast saranno quasi tutti prenotati con largo anticipo da chi ha già deciso di venire in questa oasi. Sia che voi vogliate prenotare un albergo o un appartamento che si getta sul mare o in un hotel molto tranquillo adatto alle famiglie più numerose, tante offerte e sconti saranno disponibili nelle pagine dei vari siti di viaggio per soddisfare la vostra vacanza.
Per coloro invece che viaggeranno con i camper, i numerosi campeggi dotati di ogni singola comodità vi ospiteranno nelle spiagge più belle e incontaminate.
La vostra unica decisione sarà se scegliere se stare sul mare, montagna o in città. Quando avrete deciso la struttura il resto è un gioco da organizzare divertendosi. Per i ritardatari invece, le offerte last minute saranno i vostri compagni di viaggio perché vi indicheranno quali strutture dispongono di alloggi in più e anche molto economici.

La fine dell’anno 2023 sull’Isola d’Elba sarà una fine memorabile per chi decidesse di alloggiare qualche settimana in più godendosi non solo il nuovo avvenire ma anche l’Epifania 2024. Le attività durante le vacanze inverali non mancheranno; rocciosi sentieri da percorrere a cavallo o a piedi, mercatini artigianali, eventi nelle piazze, serate nei locali e manifestazioni gastronomiche vi attireranno, attendendo lo scoccare della mezzanotte.

Tutto questo lo troverete nel vostro nuovo viaggio durante il periodo invernale per entusiasmare la vostra famiglia o i vostri amici alla scoperta della bellezza e della natura. Affrettatevi a prenotare il vostro capodanno perché le offerte stanno per terminare.

Ecco un altra alternativa per festeggiare il vostro Santo Stefano assaporando il gusto dell’entroterra a soli 10 km dall’Isola:

Capodanno 2023 in Toscana: di tutto e di più!
Se amate il buon cibo, le grandi colline e la cultura toscana, ecco il luogo adatto a voi per trascorrere il capodanno in allegria.

Exit mobile version