Eventi e Feste in Italia

Vacanze primaverili a Malta

Per le vostre vacanze di primavera Malta è la metà che vi consigliamo dato che si può godere di un clima mite ideale per le passeggiate e per prendere un po’ di sole durante la vacanza, visto che questo non è il periodo di maggiore affollamento.

Se invece pensate di avere le ferie a settembre ci sono altre mete come Grado o Venezia a cui potete aspirare per divertirvi e rilassarvi con tante attività.

Questa perla del Mediterraneo situata tra la costa della Sicilia e quella della Tunisia potrà arricchire la vostra vacanza di primavera di cultura e divertimento. Infatti essa è sempre stata, fino a poco tempo fa, al centro delle mire espansionistiche di molti paesi quindi il suo patrimonio artistico e culturale è un connubio tra civiltà araba, italiana ed inglese.

La Valletta

Capitale dell’isola, essa è un centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Detta anche città-fortezza, perchè protetta da una serie di bastioni a picco sul mare, è ricca di musei, palazzi e chiese barocche come:

  • Cattedrale di St. John
  • Palazzo dei Gran Maestri
  • Giardini Barrakka

Vi è anche una via commerciale dove sono situati tutta una serie di botteghe e negozi internazionali, Republic Street.

La M’dina


Questa è la capitale antica dell’isola dove possiamo assaporare un’atmosfera barocca ed anche medievale data la presenza di antichissimi palazzi nobiliari perfettamente conservati. In questa città si ammirano la Cattedrale di San Paolo e il Palazzo Falson, ma l’evento principale di questo periodo è il Festival Medievale, molto suggestivo perchè vi farà fare un salto nel passato.

Rabat

Piccolo villaggio un tempo unito alla vicina M’dina è un centro religioso ed ospita da secoli alcuni conventi di frati. Esso è anche colmo di storia e di archeologia, infatti sono presenti reperti storici come Villa Romana, rinnovata recentemente e con nuove testimonianze archeologiche al suo interno, e le catacombe di San Paolo.

Blue Grotto


Stupefacente attrazione che si trova nel villaggio di Wied Iz-Zurrieq, la Blue Grotto è una formazione rocciosa dalle enormi dimensioni. Incredibili da vedere sono le sfumature ed i colori dell’acqua all’interno delle varie grotte che si possono visitare in barca. È consigliabile organizzarsi per tempo per questa escursione dato che è molto frequentata.

I luoghi da visitare sono davvero numerosi per le vostre vacanze di primavera a Malta e quindi tra una gita e l’altra non vi dispiacerà di certo assaggiare qualche piatto di questa cucina nata dalle fusioni di tanti sapori mediterranei. I ristorantini locali presenti nelle varie città dell’isola sicuramente avranno nel menù qualche prelibatezza che vale la pena di gustare. Per questo è conveniente optare per un pacchetto soggiorno che non preveda la pensione completa.

Ultima cosa, ma non meno importante è l’alloggio. Le vacanze di primavera sono il periodo migliore per visitare Malta dato che è meno affollata rispetto alla stagione estiva, quindi è possibile godersi il mare e visitarla senza stress e senza affaticarsi troppo. Inoltre riusciamo a trovare dei pacchetti vacanza imperdibili, vi avvertiamo però che è preferibile prenotare negli alberghi e appartamenti di Malta che si trovano nella parte più turistica dell’isola perchè è più facile trovare mezzi pubblici per spostarsi e sono presenti locali e divertimenti che in altre zone difficilmente troviamo.

Se non volete organizzare da soli le vostre vacanze di primavera a Malta vi informiamo che si programmano frequentemente visite guidate che partono da ogni zona d’Italia. In ogni caso tutto quello che dovete fare è dare un’occhiata al sito ufficiale e trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Exit mobile version