Eventi e Feste in Italia

Scegli la Grecia per il ponte del 25 aprile 2024

Per il ponte del 25 aprile 2024 al mare possiamo concederci una meritata vacanza in Grecia, terra dal fascino senza tempo, dove la cultura e la maestosità dai paesaggi la rendono una destinazione magica.
Se siete interessati a conoscere meglio i posti che noi di Eventi e Feste ci accingiamo a nominarvi potete visitare anche sito ufficiale.

Atene


Per una vacanza in Grecia che si rispetti è doveroso visitare Atene, capitale e città di grande importanza storica. Ovviamente ci sono molte cose da vedere in questo centro, ma quella che non ci si può proprio perdere è l’Acropoli, situata sulla cima di una collina all’interno della città.
Altri luoghi molto importanti da vedere sono anche:

Ci si può spostare in bus, in tram, in metro o in taxi, inoltre non dimenticate che meritano di essere visti anche i musei, i Giardini Nazionali (all’interno dei quali sono situate le Terme romane), l’Arco di Adriano ed il Planetario, la struttura digitale più grande ed avanzata del mondo.
Come alloggi abbiamo l’imbarazzo della scelta tra:

In Grecia gli sconti ed i pacchetti soggiorno dedicati sia alle coppie che alle famiglie sono moltissimi e quindi ideali anche per chi è alla ricerca di una meta economica.

Le isole greche


Esistono una miriade di isole greche dove vi potete recare per il ponte del 25 aprile o che potete raggiungere con i traghetti se avete deciso di soggiornare in terraferma. Esse sono molto diverse tra loro infatti in alcune potrete trovare lunghissime spiagge sabbiose e dorate, mentre in altre avrete a disposizione piccole baie e spiaggette isolate. In entrambe i casi troverete davanti a voi un paesaggio unico che vi lascerà senz’altro a bocca aperta.
In particolare i raggruppamenti delle isole sono sette:

Le acque sono cristalline ed il clima in primavera è mite il che rende la Grecia meta perfetta sia per la spiaggia sia per le gite ai siti archeologici o alle cittadine delle isole, alcune delle quali molto famose come Santorini, Rodi, Mykonos, Zante, Corfù e Kos.
In particolare volevamo informarvi che nelle isole Sporadi è presente il Parco Marino Nazionale dove vivono molte specie marine in via d’estinzione ed è un luogo molto interessante da visitare anche con i bambini.
Per il ponte del 25 aprile 2024 gli sconti delle varie strutture turistiche, sia che si parli di un villaggio o di un albergo, sono imperdibili e le offerte sono economiche anche se optiamo per una vacanza last minute.

Crociera e barca a vela


Vi suggeriamo di tenervi informati anche sulle crociere e sulle gite in barca a vela organizzate proprio per il ponte del 25 aprile 2024. Le proposte delle crociere nelle isole greche sono interessanti soprattutto per le famiglie dato che i bambini viaggiano gratis ed il pacchetto soggiorno con la pensione completa è molto conveniente.
Per i giovani e per chi non può fare a meno di un po’ di avventura la gita in barca a vela spostandosi tra le isole con trasferimenti anche notturni è il massimo. Potrete ammirare gli splendidi panorami che questi luoghi vi regalano ad ogni ora del giorno.
Fate attenzione ad informarvi bene perchè sono viaggi che devono essere prenotati in anticipo.

Insomma se avete le ferie affrettatevi a prenotare e concedetevi una vacanza per il ponte del 25 aprile 2024 in Grecia perchè è una terra magica, ricca di storia, cultura e di paesaggi da sogno che vi faranno tornare il sorriso dopo giorni di intenso e duro lavoro.

Exit mobile version