il tuo prossimo appuntamento?

Le mete più belle per il vostro Natale

Vacanza 0

natale_milano

Si dice che le feste di dicembre bisogna passarle in famiglia, ma molti invece preferiscono approfittare dei pochi giorni di vacanza per visitare posti nuovi oppure divertirsi inseguendo le proprie passioni. Se anche voi siete di questo pensiero ma non sapete cosa potreste fare, eccovi da “Eventi e Feste” le più belle mete per trascorrere le vacanze di Natale!

Vista la stagione, perché non passare qualche giorno in montagna? Le settimane bianche in questo periodo dell’anno sono molto gettonate e di permetteranno di divertirvi con i vostri sport invernali preferiti. Le mete più gettonate per questo tipo di vacanza sono le Dolomiti, ma anche molte località montane in tutta Italia vi permetteranno di passare qualche giorno sulla neve.

settimana bianca natale

Se invece preferite lasciarvi il freddo dell’inverno dietro le spalle, possiamo darvi qualche alternativa tra cui scegliere.
La prima è la Sicilia: anche d’inverno ha molto da offrire a tutti coloro che la vogliono esplorare. Potreste infatti passare il 25 dicembre degustando tutte le prelibatezze della regione, come ad esempio gli arancini o il torrone, e i giorni successivi a visitare le rovine della Valle dei Templi oppure uno dei Parchi Regionali, come ad esempio quello dell’Etna.

Un’altra destinazione molto bella per il vostro Natale è l’altra isola maggiore italiana, la Sardegna. Le alternative che questo splendido luogo vi può offrire sono numerose:

  • festeggiare in città come Cagliari o Alghero;
  • andare al mare in località rinomate, per esempio Porto Cervo o Santa Teresa di Gallura;
  • esplorare la storia visitando uno dei tanti nuraghi.

Se volete spingervi un po’ più in là, potreste passare le vostre vacanze invernali in Grecia. Molto vicino all’Italia, e facile da raggiungere, nel periodo invernale è più economica, meno affollata di turisti e per questo vi è possibile scoprire meglio tutte le sue ricchezze.

Chi tra voi invece preferirebbe andare a visitare una grande città, numerose sono quelle che organizzano eventi ed attrazioni anche per il giorno di Natale.

Potreste per esempio andare a Trieste: la città, oltre ad essere splendida, è un crocevia culturale e geografico tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia. In questo modo, potete visitare tutto ciò che più vi interessa, come ad esempio andare alle terme oppure vedere i luoghi della Grande Guerra.

trieste natale

Noi di “Eventi e Feste” vi consigliamo anche Milano. La città non è solo divertimento sfrenato ed alta moda, di cui potrete comunque approfittare facendovi un regalo di Natale, ma è anche una bellissima destinazione da visitare e scoprire. Se amate la storia, andate al Castello Sforzesco oppure alla Pinacoteca di Brera. Chi invece ama la lirica o vuole avvicinarsi ad essa per la prima volta, gli suggeriamo di acquistare un biglietto per uno dei tanti spettacoli della Scala: se ne possono trovare anche di economici.

Ricordatevi anche che, se siete in ritardo per i regali di Natale, potete sempre prendere i nostri spunti e preparare, magari per qualcuno a voi speciale, una bella sorpresa, come ad esempio qualche giorni di visita in uno dei posti da noi citati. In alternativa, possiamo suggerirvi di seguito qualche altra idea su cosa regalare per le festività natalizie.

regalo natale

Un altro suggerimento che vorremmo darvi è di non attendere troppo nel prenotare il vostro alloggio in una delle mete più belle per Natale, in quanto le offerte migliori per questo periodo sono le prime a scomparire!

Tags: ,

Related posts

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top