il tuo prossimo appuntamento?

Un romantico San Valentino 2017 a Firenze

Toscana 3

E’ il luogo in cui amore ed arte si fondono. Non ci sono dubbi che il posto perfetto dove passare un romantico e rilassante weekend di San Valentino 2017 con la propria dolce metà è Firenze, meravigliosa città della Toscana!
Coppia a Firenze

Alloggi

Vi è l’imbarazzo della scelta riguardo alle strutture ricettive dove soggiornare. Hotel e bed and breakfast, in occasione di questa festività, mettono a disposizione dei turisti numerose offerte a prezzi vantaggiosi. È possibile anche usufruire del pacchetto di soggiorno in hotel compreso di ingresso spa.

A spasso mano nella mano

La Toscana è ricca di cultura, in particolare il suo capoluogo è conosciuto in tutto il mondo come culla del rinascimento quindi, approfittando di questa fuga romantica, molti sono i luoghi dove passeggiare con il partner a cominciare da Piazza del Duomo, cuore della città, dove troviamo una varietà di monumenti da visitare come:

  • Cattedrale di Santa Maria del Fiore
  • Cupola di Brunelleschi
  • Campanile di Giotto
  • Battistero di San Giovanni
  • Museo dell’Opera del Duomo

Giardini di Boboli
Magnifici sono anche i Giardini di Boboli, considerati museo a cielo aperto perchè durante tutto il cammino si incontrano numerose sculture e fontane adornate di verde e incantevoli da vedere anche coperte dai colori dell’autunno.
Per sfruttare appieno questo weekend di San Valentino a Firenze è doveroso dedicare qualche ora del vostro tenero soggiorno all’interno di uno dei tanti musei per osservare le numerose opere e sculture conservate, come l’imponente statua del David di Michelangelo presso Galleria dell’Accademia o la Nascita di Venere del Botticelli custodita alla Galleria degli Uffizi. Con queste opere illustri anche una gita al museo può diventare l’appuntamento più romantico che possiate organizzare!
Per tutte le informazioni sugli orari e sull’acquisto dei biglietti per i vari monumenti visitate il sito del Polo Museale Fiorentino.

Incontro al tramonto

Se volete sorprendere la vostra innamorata sarebbe meraviglioso scortarla a Ponte Vecchio per farle scorgere i raggi del sole al tramonto che si riflettono sulle acque dell’ Arno e, perché no, dare un’occhiata assieme alle luccicanti vetrine dei numerosi negozi di oreficeria presenti lungo tutta l’attraversata.
Ponte Vecchio tramonto

Coccole al centro benessere

Ovviamente anche per chi volesse passare il weekend di San Valentino 2017 a Firenze all’insegna del benessere, di certo non mancano i centri termali che offrono la possibilità alla coppia di lasciarsi coccolare dalla rilassante atmosfera delle terme.

Cenare e divertirsi in dolce compagnia

Lume di candela
La sera del 14 febbraio dopo una giornata passata all’aria aperta o in relax sorseggiando una tisana non c’è nulla di meglio che continuare i festeggiamenti con una appassionata cena a lume di candela. Molti sono i ristoranti, da quelli stellati a quelli più economici, che propongono cene per due con un menù pensato proprio per l’occasione e ricco di prelibatezze della cucina toscana.
Infine per le coppie più scatenate c’è la possibilità di proseguire la serata e partecipare alle feste che le discoteche fiorentine organizzano in vista di questa ricorrenza, mentre per chi vuole mantenere un’atmosfera d’amore e di passione fino alla conclusione della vacanza può recarsi a Piazzale Michelangelo ed affacciarsi verso la città illuminata per ripercorrere con lo sguardo tutte le tappe di questi giorni con la propria anima gemella.
vista Piazzale Michelangelo
Speriamo, con i nostri consigli, di rendere unico il vostro weekend di San Valentino 2017 a Firenze. Se invece avete ancora bisogno di chiarirvi le idee su quale meta scegliere vi invitiamo a leggere anche l’articolo su San Valentino a Verona.

Tags: , ,

Related posts

Capodanno 2017 in Toscana: di tutto e di più!

E' il luogo in cui amore ed arte si fondono. Non ci sono dubbi che il posto perfetto dove passare un romantico e rilassante weekend di San Valentino 2017 con la propria dolce metà è Firenze, meravigliosa città della Toscana! Coppia a Firenze

3 comments

  • Ottima idea San Valentino a Firenze..non ci sono mai stata quindi penso proprio di proporla al mio ragazzo. Dev’essere una città stupenda!

  • Stavo cercando un’idea per un weekend con il mio ragazzo e ho trovato molto interessante l’articolo

  • Firenze è piena di storia e romantica quasi quanto Venezia, ci sono un sacco di bei locali e la consiglio vivamente per una vacanza romantica.

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top