il tuo prossimo appuntamento?

Vacanze di capodanno alle terme

Terme 6

terme e centri benessere

Inizia il 2017 con un carico di energia! Come? Festeggiando il capodanno alle terme, immersi in atmosfere rilassanti e in suggestivi scenari naturali. Potrete così salutare il 2016  godendo degli effetti benefici di acqua termale, fanghi e massaggi, per iniziare l’anno nuovo all’insegna della salute e della bellezza.
In un centro benessere della Toscana, in una beauty farm del Trentino o in un hotel benessere del Veneto vivrete un soggiorno unico, in cui ogni aspetto verrà curato alla perfezione per il vostro più totale relax.

Come a Montecatini Terme, in cui gli stabilimenti sono un vero e proprio concentrato di bellezza, con edifici imponenti e ricche decorazioni interne. Le acque sgorgano ad una temperatura compresa tra i 24° e 34° e vengono distinte in base al grado di mineralizzazione. All’interno del Parco delle Terme si trovano i numerosi stabilimenti che offrono una gamma completa di servizi tra trattamenti curativi e di bellezza.

vacanze di fine anno in centri benessere

Vi consigliamo poi una passeggiata in città: tra le vie del centro, addobbate per le feste natalizie, potrete ammirare gli edifici in stile liberty o visitare l’Accademia Scalabrino, la Palazzina Regina o il Palazzo del municipio. Merita una tappa anche il borgo antico, raggiungibile tramite la funicolare, da cui si gode un panorama splendido.
Altra meta interessante è Merano, le cui acque non provengono da una sola sorgente, bensì da più fonti, così da garantire una soluzione personalizzata per ciascuno; numerose sono le piscine interne in centro, dove si effettuano bagni di vapore, idromassaggi e trattamenti estetici a base dei prodotti tipici della montagna altoatesina.
Un trattamento interessante e molto diffuso in trentino è il bagno di fieno, che grazie alle erbe presenti al suo interno che con il calore penetrano nella pelle è un ottimo calmante e rilassante ideale per attenuare i dolori cronici e lo stress.

Anche Montegrotto Terme, e la zona dei Colli Euganei, rappresenta una valida scelta per capodanno. Qui non c’è uno stabilimento centrale, ma un lungo elenco di hotel e strutture, ognuna con una fonte propria, che soddisferanno ogni vostra esigenza. Questa zona è famosa per la fangoterapia, la chinesiterapia, e i messaggi, particolarmente indicati anche dopo i balordi della notte di San Silvestro.

capodanno relax

I luoghi affascinanti che circondano queste strutture sono un ulteriore buon motivo per prenotare subito il proprio soggiorno approfittando delle offerte e dei last minute, così oltre alla cura del corpo nelle vacanze di fine anno potrete dedicarvi alla scoperta di paesi, culture e tradizioni nostrane dal fascino sempre unico.

Tags: ,

Related posts

Ponte del 1 Maggio 2017 alle terme

terme e centri benessere
Inizia il 2017 con un carico di energia! Come? Festeggiando il capodanno alle terme, immersi in atmosfere rilassanti e in suggestivi scenari naturali. Potrete così salutare il 2016  godendo degli effetti benefici di acqua termale, fanghi e massaggi, per iniziare l’anno nuovo all’insegna della salute e della bellezza. In un centro benessere della Toscana, in una beauty farm del Trentino o in un hotel benessere del Veneto vivrete un soggiorno unico, in cui ogni aspetto verrà curato alla perfezione per il vostro più totale relax.

6 comments

  • quest’anno ho deciso di fare un capodanno rilassante per me e la mia fidanzata, siamo andati in un centro benessere a Merano. il posto stupendo poi i panorami che abbiamo visto durante il viaggio da lasciare a bocca aperta! siamo ritornati a casa belli riposati e pronti per iniziare un nuovo anno, ci voleva proprio!

  • E’ proprio vero le terme sono il modo migliore per iniziare l’anno nuovo! relax allo stato puro per tutto il giorno poi la sera a festeggiare pieni di energie!

  • Penso che anch’io quest’anno per capodanno opterò per le terme.

  • Sono già stata diverse volte alle terme, ma l’idea di passare il capodanno in un centro termale devo dire che mi stuzzica parecchio…ci farò un bel pensierino

  • Ma dai, non pensavo ci fossero terme aperta anche la sera di Capodanno!! devo assolutamente proporlo alle mie amiche…sarebbe un’alternativa davvero originale!!!

  • io e mia moglie qualche anno fa abbiamo passato il capodanno in montagna, e la sera di capodanno siamo rimasti immersi nelle terme tutto il tempo…c’era anche una piscina all’aperto, ed era bellissimo stare in acqua al caldo col freddo c’era fuori! Un capodanno unico!

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top