Last minute per le vacanze sulla neve

capodanno sulla neve

Non avete ancora deciso come e dove festeggiare la notte di San Silvestro?! Siete ancora in tempo per organizzare il vostro capodanno sulla neve 2015 nelle principali località turistiche di montagna nel versante italiano delle Dolomiti, per godere a pieno di tutte le meraviglie che questi posti sanno regalare, uniti alla magia della neve.

Il classico pacchetto “settimana bianca” di fine anno prevede il soggiorno per i giorni a cavallo del 31 Dicembre 2014, per un periodo che va dai 3-4 giorni fino alla settimana. I più fortunati che possono permettersi un periodo più lungo possono estendere i giorni di permanenza comprendendo anche il Natale, oppure fermandosi sino alla Epifania.
Indubbiamente il fulcro dell’interesse turistico è proprio per San Silvestro, per poter vivere l’emozione del nuovo anno in un contesto davvero speciale.
La giornata tipo del capodanno sulla neve prevede la prima parte della giornata sulle piste da sci, che di fatto per gli appassionati è la principale attività quotidiana, oppure relax e shopping per chi non scia o vuole mantenersi riposato per la sera.

L’appuntamento con la festa inizia dall’imbrunire, con l’aperitivo del classico cenone di capodanno, da passare con famiglia ed amici nei ristoranti tipici della zona (preferibilmente da prenotare per tempo vista la vasta richiesta); per l’occasione chef e cuochi cucineranno pietanze tipiche locali e tradizionali delle festività, per un gustoso congedo all’anno che sta per passare.

Poco prima della mezzanotte ci si raduna nelle piazze o nelle location della festa a cui si vuole partecipare per attendere il 2015 tra allegria, balli, musica, risate.
Immancabili durante la serata sono i fuochi d’artificio che illuminano il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti e tengono tutti, grandi e piccini, per qualche minuto con il naso all’insù ad ammirarli.

D’obbligo lo scambio di auguri ed il brindisi allo scoccare della mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno, e poi il via alla festa fino all’alba nei locali, discoteche e pub delle principali località turistiche. Chi non opta per la discoteca potrà comunque partecipare alle feste organizzate dagli hotel, alberghi e residence, oppure passare le prime ore del 2015 in casa con la propria famiglia.

San Silvestro sulla neve

Agenzie turistiche e internet sono ricche di pacchetti lastminute per le vacanze sulla neve, per tutte le tasche ed esigenze. Chi ha dimestichezza con internet potrà contattare direttamente i siti web degli albergatori per verificare la disponibilità di posti letto ed eventuali promozioni, cosi da risparmiare ulteriormente sulle commissioni delle agenzie.

Non aspettate ancora, gli ultimi posti per le vacanze di fine anno stanno per andare a ruba! Venite a scoprire le feste e gli eventi organizzati nelle località montane dalle Dolomiti italiane.

Tags: , ,

Che voto dai a questo articolo? 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (ancora nessun voto)
Loading ... Loading ...

3 commenti disponibili per “Last minute per le vacanze sulla neve”

  1. Susanna scrive:

    Non potrei mai rinunciare alle mie amate vacanze sulla neve! peccato che dovrò accontentarmi solo di pochi giorni, spero che prendendomi per tempo troverò qualche buona offerta!

  2. Sandro scrive:

    Ciao adoro passare il capodanno in montagna tra la neve e le piste da sci. Mi è capitato spesso di dover prenotare all’ultimo minuto, un consiglio che posso dare è non disperare se i primi posti sono tutti pieni se continuate a cercare troverete delle buone offerte per partire!

  3. SSStefano scrive:

    Secondo voi è presto per un lastminute? Qui è già ora di dardi da fare per garantirsi i posti migliori dove alloggiare (e i più economici).
    Quest’anno ho proprio voglia di neve, credo che prenoterò nella zona del Trentino.

Raccontaci la tua vacanza: