il tuo prossimo appuntamento?

Il Capodanno 2024 a Ischia

Mare 4

capodanno ischia

Una delle più belle isole del Golfo di Napoli, famosa in tutto il mondo come meta estiva, è sicuramente Ischia. Anche se a prima vista può non sembrare, questo posto ha molto da offrire anche d’inverno, quando la maggior parte dei turisti non c’è e può essere scoperta in tutti i suoi segreti. Venite allora a conoscerli durante il capodanno 2024 a Ischia.

ischia isolaUna buona parte degli hotel e affittacamere dell’isola riaprono in prossimità delle vacanze natalizie e di fine anno, e molti offrono pacchetti speciali e soggiorni in offerta, per cui informatevi con molta attenzione. Alcuni alberghi, inoltre, dispongono di un proprio centro termale e benessere, alimentato dalle acque benefiche presenti nella zona, in modo che possiate unire alla vacanza per il divertimento anche qualche giorno rivolto al relax e alla ricerca del benessere.

Come abbiamo detto, una delle attrattive principali del luogo, da poter sfruttare durante il vostro capodanno a Ischia, sono le acque termali. Derivanti dall’origine vulcanica dell’isola, hanno numerose proprietà curative e possono farvi passare una bellissima vacanza invernale in due modi:

  • andando al Parco Termale Negombo, con il centro benessere, due piscine termali e un bagno turco aperti anche a dicembre;
  • facendo il bagno nelle acque riscaldate della baia di Sorgeto, pestando attenzione a non scottarvi sulle rocce rese bollenti dai getti di vapore provenienti dal sottosuolo.

Per maggiori informazioni sulle possibilità di cure e trattamenti termali, vi rimandiamo al sito delle terme di Ischia.

Se invece preferite scoprire la storia dell’isola, potreste dedicare qualche ora delle vostre vacanze di capodanno 2024 visitando gli edifici storici di Ischia. Non potete perdervi una visita al castello Aragonese, la fortificazione più antica dell’isola, e Villa Arbusto, che ospita il Museo Archeologico Pithecusae, con reperti dell’antica dominazione greca del luogo, tra le quali la famosa Coppa di Nestore.

coppa di nestore ischia

Immancabile è anche qualche ora dedicata allo shopping: le strade sono ancora decorate per il Natale e tutti i negozi sono aperti, dalle firme di alta moda ai venditori di prodotti tipici. In particolare, le zone che noi di “Eventi e Feste” vi consigliamo di visitare sono:

  • via Roma e corso Vittoria Colonna a Ischia Porto;
  • l’area pedonale di piazza Marina a Casamicciola;
  • il corso principale di Lacco Ameno.

La notte del 31 dicembre, inoltre, non potete mancare allo straordinario spettacolo di fuochi d’artificio, riflesso sul mare, che ogni anno a mezzanotte viene preparato per la gioia di paesani e turisti.

Per girare tra i tanti paesi della zona più comodamente, senza dover far trasportare la vostra macchina sul traghetto, potrete affittare un’automobile nelle agenzie specializzate, oppure utilizzare uno dei tanti taxi o autobus, a vostra completa disposizione. Imperdibile poi, se il tempo invernale lo permette, è il giro dell’isola in barca, che viene offerto da numerose compagnie marittime.

Data la vicinanza alla costa, potreste anche visitare la città di Napoli oppure fare una gita in uno dei tanti paesi della Costiera Amalfitana.

Non aspettate troppo, cercate e prenotate il prima possibile il vostro capodanno 2024 a Ischia!

ischia capodanno

Tags: , ,

Related posts

4 comments

  • L’anno scorso ho fatto il giro dell’isola in barca insieme alla mia famiglia.. indimenticabile!

  • Che roba ragazzi, devo dire che è stata una figata pazzesca, infatti quest’anno ci ritorno

  • Se vuoi trascorrere un capodanno diverso Ischia è la città giusta. Puoi rilassarti in qualche hotel dotato di centro benessere o visitare la città che ha molto da offrire, ti consiglio però di tornarci d’estate te la godi di più.

  • Confermo! Super consigliato il giro in barca dell’isola!

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top