il tuo prossimo appuntamento?

Capodanno Berlino 2017

Estero 1

san silvestro a Berlino

Se tutto quello che cercate per festeggiare l’arrivo di un nuovo anno è una città low cost e moderna, infinitamente attiva e sperimentatrice, per il Capodanno 2017 Berlino dà il meglio di sè.

La parola d’ordine è divertirsi e per aiutarvi nella scelta della sistemazione molte strutture ricettive mettono a disposizione già diversi mesi prima pacchetti e offerte dedicate a San Silvestro. Si può scegliere tra alberghi, b&b e ostelli. Il soggiorno per la fine dell’anno rende quasi d’obbligo optare per il volo aereo, sono infatti disponibili tratte dirette dalle principali città italiane: Milano, Venezia, Roma e Napoli. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle compagnie AirBerlin e GermanWings dove troverete prezzi vantaggiosi per volare fino a Berlino.

Come tutte le grandi città, anche Berlino ha il suo capodanno in piazza: ogni anno l’intera zona tra Brandeburger Tor e la Siegessäule viene chiusa al traffico e una grandissima massa di persone vi si riversa per festeggiare. Ci sono banchetti per mangiare e per bere, musica dal vivo e a mezzanotte un grande spettacolo pirotecnico con laser show.

In alternativa per il brindisi di mezzanotte potete recarvi ad AlexanderPlatz o PostdamerPlatz dove trovate il moderno sony center, un avveniristica piazza coperta.

capodanno in germania

Se invece volete godervi i fuochi in maniera più tranquilla, la soluzione che fa per voi sono i ponti: portatevi una bottiglia di spumante e godetevi il cielo di Berlino che si riempie di luce. Tra i piú gettonati l’Oberbaumbrücke, il Warschauer Brücke e il Modersohnbrücke, ma qualsiasi ponte sullo Spree andrà bene.

San Silvestro Berlinese

Molti ristoranti offrono un menù speciale per San Silvestro, tuttavia per il cenone si può anche organizzare una cena a casa di qualcuno. Se dopo avete voglia di uscire la Kulturbrauerai è il posto ideale per chi ha gusti musicali eterogenei: le quindici discoteche che compongono questo complesso organizzano un’unica grande festa alla quale é possibile accedere con un solo biglietto d’ingresso. Rock, techno, salsa… ad ognuno il suo, e un sacco di gente con cui fare festa. Se invece non amate l’eccessiva confusione, sappiate che ogni locale ha il suo programma per la fine dell’anno e saltare da un bar all’altro è un’ottima alternativa per festeggiare l’inizio del 2017.

muro_di_berlino_berlino
Che veniate a Berlino in estate o d’inverno, per lavoro o puro interesse turistico, non potrete fare a meno di visitare i resti del muro che ha segnato la vita di tantissimi Tedeschi.
Quindi se volete passare un indimenticabile capodanno in Germania, immersi nei festeggiamenti più sfrenati, vi consigliamo Berlino.

Tags:

Related posts

Le vacanze invernali sul mare della Grecia

san silvestro a Berlino
Se tutto quello che cercate per festeggiare l'arrivo di un nuovo anno è una città low cost e moderna, infinitamente attiva e sperimentatrice, per il Capodanno 2017 Berlino dà il meglio di sè.

Il Capodanno 2017 in Francia

san silvestro a Berlino
Se tutto quello che cercate per festeggiare l'arrivo di un nuovo anno è una città low cost e moderna, infinitamente attiva e sperimentatrice, per il Capodanno 2017 Berlino dà il meglio di sè.

Un commento

  • loro si sanno come si festeggia.. una settimana unica e molto molto calda anche se fuori faceava molto freddo . alberghi, hotel, ristoranti sempre aperti e disponibili. A noi sono piaciuti i nercatini e il gg di san Silvestro abbiamo festeggiato in piazza facendo gli auguri anche a die ragazzi che nemmeno conoscevamo.

Lascia qui il tuo commento

Lascia un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.




Top